Domande frequenti

Ti proponiamo di seguito un elenco delle domande più frequenti che ci vengono poste, con relative risposte. Prima di contattarci, prova a dare un'occhiata a questo elenco!

Quali sono i tempi di consegna?

Tutti i prodotti pubblicati sul nostro sito sono in pronta consegna e vengono affidati con massima tempestività al corriere espresso. Quando affidiamo il pacco al corriere viene inviata in automatico una email di conferma di avvenuta spedizione e il giorno dopo una email dal corriere con il codice tracking della spedizione, che ti permette di poter seguire lo stato della consegna. Da quando inviamo la conferma di spedizione via email, il corriere espresso impiega circa:

  • 1 gg lavorativo per il Nord Italia

  • 1/2 gg lavorativi per il Centro Italia

  • 3 gg lavorativi per il Sud Italia e per le isole maggiori

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati?

  • Carta di credito (visualizzazione accredito immediata) carte accettate: Visa, Postepay, Mastercard, ecc.

  • PayPal (visualizzazione accredito immediata)

  • Ricarica Postepay ricarica la nostra carta in ufficio postale o tabaccheria (conferma necessaria)

  • Bonifico Bancario (circa 2-3 giorni lavorativi dalla data di valuta)


  • Accettate il pagamento in contrassegno?

    Il pagamento in contrassegno (con contanti al corriere o con assegni) non è più accettato dal nostro negozio online ed è ormai stato eliminato dai siti italiani di maggiore importanza.
    Spediamo spesso merce molto voluminosa, è capitato che alcuni clienti abbiano fatto ordini sul nostro sito e al momento della consegna non si siano fatti trovare per il pagamento della merce, oppure che non avessero i soldi per pagare, sia per ordini piccoli che per ordini grandi.
    Purtroppo, in quei casi abbiamo dovuto pagare noi la spedizione di andata e di ritorno merce. Tra le migliaia di spedizioni che facciamo capitano clienti poco corretti, evitiamo quindi che questi facciano aumentare il prezzo anche per tutti gli altri clienti.

    Perchè i vostri prezzi sono così bassi?

    Siamo produttori/importatori diretti di tutti i prodotti che trovi sul sito, a differenza di tutti gli altri siti non compriamo alcun prodotto da altri. Non ci sono intermediari, quindi possiamo garantirti prezzi realmente bassi. Navigando in internet ti accorgerai che gli altri siti hanno prezzi più alti dei nostri, è chiaro...tanti di loro acquistano da noi!
    Forti della nostra esperienza, proponiamo solo prodotti di estrema qualità, controllati in fase di produzione e prima della spedizione. Per i meno esperti: nel web troverete lettini mare, spiaggine, sdraio, ombrelloni che nelle foto sono simili ai nostri. Non confondetevi, perchè i nostri sono curati nei minimi dettagli per fornirvi una durata maggiore nel tempo.

    Cosa sono le località disagiate?

    E' previsto un costo di trasporto aggiuntivo per le isole minori e località con supplemento di consegna (dette anche località disagiate). Tale importo verrà comunicato dal nostro call center dopo la ricezione dell'ordine in base al materiale ordinato. Scopri se il tuo CAP di destinazione è considerato località disagiata controllando l'elenco delle località con supplemento.

    Nota: Nel caso in cui la destinazione risulti in questo elenco, si consiglia, prima di effettuare l'acquisto, di contattare il nostro call center al numero 895 898 9533* per conoscere prima la maggiorazione che verrà applicata. Si tratta sempre di piccoli importi.


    I vostri prodotti sono garantiti?

    Tutti i nostri prodotti sono garantiti 24 mesi dalla data di acquisto da vizi o difetti di fabbricazione (12 mesi per gli acquisti con partita iva o fattura). La comunicazione del vizio o dell'eventuale difetto di fabbricazione dovrà avvenire con l'ausilio di materiale fotografico atto a dimostrarne l'effettivo problema, senza il quale non è possibile procedere. Non saranno presi in considerazione, guasti o malfunzionamenti causati da errato utilizzo o uso improprio del prodotto o problemi causati dalla normale usura dei componenti. La maggior parte dei nostri prodotti è destinata all'uso privato e non pubblico/professionale, a meno che non sia specificatamente scritto nell'inserzione "adatto ad uso professionale".

    Diffidiamo quindi i clienti (che si assumono con la presente, eventuali responsabilità civili o penali) ad effettuare un uso professionale o pubblico dei nostri prodotti, se non specificatamente espresso nella descrizione degli stessi. Non saremo ritenuti responsabili di eventuali rotture prodotto o incidenti causati agli utilizzatori. Entro 14 gg dall'acquisto, il prodotto difettoso dovrà essere consegnato tramite corriere per la riparazione o per la sostituzione direttamente presso C.L. SRL in Zona Industriale Gerbolina 46019 - Viadana (MN).

    L'ufficio tecnico, dopo aver opportunamente verificato che il prodotto sia realmente difettoso, provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso, con spese di spedizione a carico del cliente. Nel caso in cui il prodotto risulti invece funzionante e privo dei difetti segnalati, l'azienda C.L. SRL si riserva la facoltà di addebitare, oltre alle eventuali spese di rispedizione, una somma pecuniaria a risarcimento del tempo impiegato dall'ufficio tecnico alla ricerca del presunto guasto lamentato dal cliente.